Avvisi e Notizie

Lettera chiarimento modifiche al DPR 380/2001 introdotte dal D.L. 69/2024

Gentile professionista, Approfitto di un momento di tranquillità per condividere con voi qualche semplice riflessioni in una fase in cui tutti quanti siamo impegnati nella lettura di provvedimenti destinati a modificare significativamente il corpus normativo che regolamenta i processi edilizi.

Mi riferisco chiaramente alle modifiche al DPR 380/2001 introdotte dal D.L. 69/2024 che sicuramente avrete avuto modo di leggere e che avrà acceso in tutti Voi riflessioni, dubbi e quesiti.

Senza entrare nel merito delle questioni ritengo opportuno segnalarvi che questo Assessorato ha aperto un tavolo di confronto interno all’ufficio che contiamo di estendere a tutti i colleghi nella logica di doverosa condivisione.

Per fare il punto della situazione riteniamo sia ancora necessario che alcuni profili giungano a maturazione. Ciò anche in considerazione del fatto che ulteriori modifiche normative potrebbero essere introdotte con il decreto di conversione.

In considerazione di ciò mi riservo di avviare un confronto pubblico che coinvolga tutti Voi non appena ne avremo la possibilità.

Noi come ufficio ci stiamo muovendo con estrema cautela non solo per non ingenerare aspettative che potrebbero essere deluse, ma anche per predisporre una macchina amministrativa capace di dare risposte in tempi brevi.

 Confido nella Vostra collaborazione e Vi aggiorneremo quanto prima sulla data dell'incontro. Grazie e buon lavoro

Grazie e buon lavoro

Assessore Urbanistica – Edilizia Privata Ing. Monia Bastianelli

File Allegati