Avvisi e Notizie

Si pubblica la Circolare del 24/12/2020 del Ministero per i beni e le attività culturali recante indicazioni per il corretto inquadramento degli interventi di efficientamento energetico comportanti la realizzazione di un rivestimento "a cappotto" sul fronte esterno degli edifici ai fini della coibentazione termica, con riferimento alle fattispecie previste dal D.P.R. 31/2017.

Si pubblica la disposizione dirigenziale prot. n. 52983 del 24/11/2020 avente ad oggetto Aggiornamento delle modalità di sorteggio delle istanze edilizie da sottoporre a verifica a campione (Rif P.T.P.C.T. 2018/2020 e successivi aggiornamenti)

Si pubblica la disposizione dirigenziale prot. n. 44976 del 08/10/2020 inerente i criteri per l'applicabilità della L.R. 18/07/2017, n. 7 alle porzioni di territorio individuate come trasformabili dal P.R.G. 

Si comunicano agli utenti i nuovi orari al pubblico del servizio "autorizzazioni paesaggistiche in subdelega" e le modalità di gestione degli appuntamenti.

Si pubblicano i nuovi orari e modalità per l'accesso al pubblico.
Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata.

Si pubblicano criteri e modalità per la verifica, a campione, delle istanze in materia edilizia

Si comunica ai professionisti che, in ottemperanza alla Deliberazione n 41 del 23/09/2019 del Parco regionale dei Castelli Romani, le richieste finalizzate all'ottenimento del Nulla Osta edilizio dovranno essere presentate esclusivamente utilizzando la nuova modulistica adottata dall'Ente Parco e disponibile in allegato al presente avviso nonché sul sito istituzionale dell'Ente.

Il Comune di Velletri ha ufficialmente attivato lo Sportello Unico per l'Edilizia digitale (SUE).
Si informano i professionisti e cittadini interessati, che il suo utilizzo sarà OBBLIGATORIO per tutti a partire da Lunedì 2 Settembre 2019.

La documentazione presentata digitalmente attraverso il portale è l'unica ad avere validità.

La ricevuta automatica emessa dall'Ufficio Protocollo certifica l'avvenuta presentazione.

Per tutte le tipologie di pratica, a discrezione dell'ufficio, potrà essere richiesto il deposito presso l’Ufficio Tecnico (SENZA previa accettazione al protocollo comunale) di UNA copia cartacea solo degli elaborati grafici dell’istanza presentata digitalmente.